Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Democrazia in America PDF Stampa E-mail

16 ottobre 2007

Gli Stati Uniti d'America sono i campioni della democrazia. Ne hanno talmente tanta, a casa loro, che sentono il bisogno impellente di esportarla un po' ovunque. E, si sa come sono gli Americani: talmente fiduciosi nella propria buona fede, non arrivano neppure a concepire che qualcuno, della loro "democrazia", possa e voglia volentieri farne a meno.
Sono un po' gli Homer Simpson della politica internazionale: eterni bambinoni col sole in fronte, la verità in tasca e gli hot-dog nel cervello. Ecco perchè, secondo noi, per capire l'America bisogna guardare i Simpson. Ne sono un ritratto fedele fino all'ultimo particolare.
Se invece vogliamo sapere come sia rispettata la libertà di parola nella "più grande democrazia del mondo", date un'occhiata al video qui sopra... (E poi ci rintronano le orecchie col ritornello degli Stati-canaglia. Un ragazzo che fa delle semplici domande: anche lui è una canaglia?)
Guardate e inorridite. Buona visione. (a.m.)

Commenti
NuovoCerca
antonello.molella@anarca.net
Molella (Registered) 17-10-2007 17:20

Una democrazia che non tollera idee "dissidenti" non democrazia, ma allora cosa ? Sono gli Stati Uniti.
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >